Il direttivo

Il direttivo è composto da un numero di membri, stabilito dall’assemblea ed eletti dall’assemblea stessa. Al proprio interno, il direttivo elegge il presidente, il vicepresidente, il segretario ed il tesoriere i quali costituiscono l’ufficio di presidenza.

Il direttivo si riunisce almeno 2 volte l’anno, entro il 31 dicembre ed il 31 gennaio, per l’approvazione del preventivo finanziario e del bilancio consuntivo. Si riunisce straordinariamente quando lo ritenga il presidente, lo richieda un terzo dei consiglieri o lo richieda il presidente del collegio dei revisori.

Il direttivo ha la gestione ordinaria e straordinaria dell’associazione.

Il presidente ha la rappresentanza legale dell’associazione ed inoltre ha i seguenti compiti:

• convoca e presiede l’assemblea, il direttivo e l’ufficio di presidenza;
  • cura l’esecuzione delle delibere del direttivo;
  • propone al direttivo i nominativi delle persone che dovranno prestare la propria opera a favore dell’associazione.
  • Nell’espletamento di questi compiti è coadiuvato dal segretario.

Attuale composizione del direttivo

Presidente: Tommaso D’Aversa
Vice presidente vicario: Luca De Luca
Vice presidente: Barbara D’Aversa