Chi siamo

L’AVIS Comunale di Ceprano è la sezione locale dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) sita in Ceprano.

Lo scopo dell’associazione è quello di contribuire al soddisfacimento della continua richiesta di sangue al fine di garantirne la disponibilità gratuita a tutti, senza distinzioni di alcun genere.

L’AVIS è una associazione di volontari a cui possono aderire tutti coloro che donano il proprio sangue o che contribuiscono all’attività di promozione e organizzazione.

Tutte le attività dell’AVIS, dalla donazione ai ruoli più diringenziali sono sempre svolti a titolo gratuito.

Gli organi dell’associazione

Consiglio direttivo

Il direttivo ha la gestione ordinaria e straordinaria dell’associazione.

Assemblea dei soci

L’assemblea è costituita da tutti i soci dell’associazione.

Collegio dei soci

Il collegio esamina i bilanci e formula osservazioni.

La nostra sede

L’AVIS Ceprano ha in gestione una struttura indipendente all’interno della Casa della Salute di Ceprano.

La sede è stata inaugurata il 27 dicembre 2004 grazie alla collaborazione tra ASL Frosinone, Città di Ceprano e Regione Lazio.

La struttura è idonea per l’effettuazione delle donazioni, con una sala fornita di 3 lettini e 3 bilance. Dispone inoltre di un sala per i colloqui con i medici, di una sala per l’espletazione, nel rispetto della normativa sulla privacy, delle procedure propedeutiche alla donazione, come la compilazione dei questionari, di una sala adibita per le colazioni post-donazioni e di un ufficio.

Via Regina Margherita 5
03024 Ceprano (FR)